Mercoledì, 18 Novembre 2020

ATTIVAZIONE SERVIZIO DI PAGAMENTO TRAMITE BANCOMAT E CARTE DI CREDITO (POS)

Il servizio, attivato nell’ottica della semplificazione delle procedure amministrative e dei rapporti con la pubblica amministrazione, verrà incontro alle esigenze dei cittadini che chiedono un'amministrazione sempre più agevole.

Il nuovo sistema di pagamento può essere utilizzato per il versamento di tributi (escluso IMU e TARI, la cui normativa specifica prevede l’utilizzo del Modello F24), canoni, entrate patrimoniali e diritti vari,  in alternativa ai metodi già utilizzati.

Per usufruire del nuovo servizio è necessario recarsi in Comune, presso il quale è installato il POS, fermo restando i limiti di pagamento regolati dai rapporti contrattuali con l’istituto bancario erogante la carta di pagamento utilizzata. L’operazione non comporta spese o commissioni per l’utente.

Mediante POS si potranno effettuare tutti i pagamenti a favore del Comune:

• buoni pasto Scuola dell' Infanzia e Primaria di ROVASENDA;
  • canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche;
  • diritti per rilascio CIE;
  • oneri di urbanizzazione e proventi dell’attività edilizia in genere, diritti di segreteria;
  • ricarica peso pubblico;
  • servizi cimiteriali, diritti e concessioni;
  • utilizzo area Picnic - Castello.